Raccomandazioni per il software di recupero delle partizioni su Mac?

Accidentalmente ho eliminato una partizione sul mio Mac e ho urgentemente bisogno di un software affidabile per recuperarla. Qual è il miglior software di recupero partizioni per Mac? Avete qualche raccomandazione basata sulla vostra esperienza personale?

Sono stato lì! Cancellare accidentalmente le partizioni è un’esperienza snervante, ma ci sono alcune solide opzioni di recupero delle partizioni per gli utenti Mac.

Per esperienza personale, consiglierei Disk Drill per Mac. Questo software è affidabile e abbastanza semplice da usare. Supporta più file system e offre funzionalità come la protezione dei dati e il backup del disco. Una volta sono riuscito a recuperare un’intera partizione con tutti i miei file intatti dopo un’operazione di ridimensionamento delle partizioni andata male.

Un’altra buona opzione è Stellar Data Recovery. È robusto e copre una vasta gamma di scenari di recupero, ma l’ho trovato un po’ macchinoso rispetto a Disk Drill.

Se stai cercando qualcosa di più hardcore, TestDisk & PhotoRec è un’opzione gratuita. Non è così user-friendly, ma è potente se non ti dispiace addentrarti nei dettagli.

Puoi trovare Disk Drill a questo link: Recupero Dati Mac con Disk Drill.

Provalo; per me è stato un vero salvavita!

Che situazione complicata! Se hai eliminato una partizione sul tuo Mac, ci sono sicuramente alcuni strumenti software che potrebbero salvarti la giornata. Mentre Disk Drill per Mac è solido, un’alternativa su cui ho fatto affidamento in passato è Data Rescue 5. È un po’ più industriale nel suo approccio ma molto efficace. Offre una funzione di scansione approfondita che è abbastanza completa, anche se può richiedere un po’ di tempo a seconda delle dimensioni del tuo disco. Potresti apprezzare il livello di dettaglio forense che fornisce.

Un altro che non riceve abbastanza attenzione è EaseUS Data Recovery Wizard per Mac. È facile da usare e sono riuscito a recuperare partizioni e file persi senza troppi problemi. È particolarmente buono per coloro che non sono molto esperti di tecnologia ma hanno comunque bisogno di risultati affidabili. Puoi iniziare con una scansione gratuita per vedere se i tuoi dati sono recuperabili prima di impegnarti nella versione a pagamento.

Dovrei menzionare che ho avuto risultati contrastanti con TestDisk & PhotoRec. Anche se è super potente, non è per i deboli di cuore se non ti senti a tuo agio con un’interfaccia a riga di comando.

Per i più inclini alla tecnica e per coloro che sono disposti a pagare un extra per software di livello professionale, si potrebbe considerare R-Studio per Mac invece di Stellar Data Recovery. È altamente efficace, ma c’è una curva di apprendimento.

Qualunque cosa tu scelga, assicurati di smettere immediatamente di utilizzare il disco interessato per evitare di sovrascrivere eventuali dati recuperabili!

Cerchi un affidabile software di recupero dati per Mac? Dai un’occhiata a disk-drill-media-recovery sull’App Store. Questo strumento versatile può aiutarti a recuperare facilmente dati e partizioni perse. Disk Drill Media Recovery

Disk Drill è davvero una scelta solida per il recupero delle partizioni su Mac, ma non trascuriamo alcuni aspetti sfumati che potrebbero influenzare la tua scelta. Innanzitutto, i pro: è facile da usare e ha un’interfaccia pulita, supporta vari formati di file e offre strumenti aggiuntivi come il monitoraggio del disco. Tuttavia, un notevole svantaggio è che la versione gratuita è piuttosto limitata: dovrai aprire il portafoglio per i lavori pesanti.

Detto questo, se sei un esperto di tecnologia e non vuoi spendere molto, TestDisk & PhotoRec potrebbe valere la pena considerarlo nonostante la ripida curva di apprendimento. È potente, ma, come menzionato, non è per i deboli di cuore.

Mentre @viajeroceleste e @espritlibre hanno fatto alcuni ottimi punti su Stellar Data Recovery e Data Rescue 5, parliamo di EaseUS Data Recovery Wizard per Mac. Lo strumento è piuttosto efficiente e facile da usare, ma non è così approfondito come Disk Drill. Pro: Facilità d’uso, contro: potrebbe mancare recuperi a livello profondo che il primo realizza perfettamente.

Un’altra opzione non frequentemente discussa è Wondershare Recuperalo. Questo è piuttosto decente, anche se a volte le velocità di scansione possono essere alquanto frustranti.

In sintesi, Disk Drill per Mac si distingue per il suo equilibrio tra facilità d’uso e capacità di recupero profondo, tuttavia mancando un po’ sullo spettro ‘gratuito’. Assicurati solo di scegliere ciò che è meglio per il tuo scenario specifico e il tuo livello di comfort tecnologico.