Qualcuno può consigliare un software di recupero foto adatto ai principianti?

Ho accidentalmente eliminato una cartella di foto di famiglia dalla mia scheda SD e me ne sono accorto solo dopo aver scattato altre foto. Sono un principiante e ho bisogno di un software di recupero foto facile da usare, sicuro e che funzioni davvero su Windows. Cerco consigli sui migliori strumenti di recupero foto per recuperare le immagini eliminate prima che vadano perse per sempre.

Mi è capitato di bloccarmi nel recupero di foto e video più volte di quante ne voglia contare. Un clic sbagliato per stanchezza, una scheda SD difettosa, una cattiva importazione all 1 di notte, stesso risultato. File mancanti. Dopo abbastanza pasticci del genere, ho smesso di ossessionarmi per la app migliore e ho iniziato a prestare attenzione ai primi 5 minuti dopo la perdita. Quelle prime mosse decidono molto.

Se i tuoi file sono scomparsi, smetti subito di usare la scheda o l unità. Non scattare altre foto. Non spostarci sopra nuovi file. Non riformattarla di nuovo perché speri che sistemi tutto. L ho fatto una volta anni fa e ho peggiorato il recupero. La maggior parte dei file eliminati resta lì finché dati nuovi non finiscono sopra. Più la usi, peggiori sono le probabilità.

Una volta che la scheda è fuori uso e resta intatta senza essere toccata, questi sono gli strumenti che prenderei in considerazione.

1. Disk Drill

Disk Drill è quello che consiglio per primo quando qualcuno vuole qualcosa di pratico e non vuole litigare con il software. Gestisce le solite cose, schede SD, chiavette USB, unità esterne, SSD, senza troppi problemi.