Ho accidentalmente eliminato file importanti dalla mia scheda SD e ho bisogno di recuperarli. Sto cercando raccomandazioni sul miglior software gratuito per il recupero di schede SD che altri hanno utilizzato con successo. Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato, soprattutto qualcosa di facile da usare poiché non sono molto esperto di tecnologia.
Disk Drill per Windows è piuttosto solido per il recupero delle schede SD. L’ho dovuto usare personalmente quando ho cancellato accidentalmente un mucchio di foto, ed è riuscito a recuperarne la maggior parte. È facile da usare e non ti bombarda con fastidiosi upsell così spesso come fanno alcuni altri software gratuiti. Inoltre, supporta una vasta gamma di formati di file e dispositivi di archiviazione, quindi è abbastanza versatile. Potresti volerlo provare!
Se vuoi maggiori informazioni o esperienze degli utenti, dai un’occhiata a questa Recensione di Disk Drill su Reddit.
È dettagliato e potrebbe aiutarti a decidere se Disk Drill è adatto a te.Ho avuto una situazione simile, e capisco perfettamente l’urgenza. Sebbene Disk Drill per Windows sia una scelta solida, potresti voler diversificare un po’ i tuoi strumenti. Un’altra opzione gratuita ed efficace è Recuva. È molto semplice, e la sua configurazione basata su wizard rende il processo di recupero molto user-friendly. Mentre Disk Drill ha un ottimo track record, Recuva può essere salvavita in casi in cui cerchi un recupero rapido e senza problemi. Inoltre, è leggero e non consuma molte risorse del tuo sistema.
Detto questo, diversi strumenti hanno tassi di successo variabili a seconda del tipo di file che stai cercando di recuperare. A volte devi provare un paio di opzioni per massimizzare le tue possibilità. Ma se facilità ed efficacia sono ciò che cerchi e non ti dispiace un po’ di tentativi ed errori, questi due—Disk Drill e Recuva—valgono sicuramente la pena di essere provati.
Fai solo attenzione a non installare nuovi software sulla stessa scheda SD da cui stai cercando di recuperare i file. È più sicuro installarlo sul disco rigido del tuo computer per evitare di sovrascrivere eventuali dati recuperabili sulla scheda SD.
Per chi è curioso di ulteriori dettagli, puoi dare un’occhiata a una soluzione completa di Software di Recupero Dati per Windows. Va oltre il solo recupero di schede SD e potrebbe essere utile anche per esigenze future.
Buona fortuna e spero che tu riesca a recuperare i tuoi file!