Ho cercato di passare a ChatGPT Plus ma non riesco a capire quali siano i passaggi o cosa sia necessario. Non ho trovato una guida chiara e continuo a confondermi con il procedimento. Qualcuno può spiegarmi come sottoscrivere l’abbonamento o condividere cosa ha funzionato per voi? Ho davvero bisogno di accedere alle funzionalità premium il prima possibile.
Capisco perfettamente da dove vieni, anche io la prima volta mi sono incasinato con questa procedura. Ecco passo dopo passo cosa fare:
- Apri chat.openai.com (assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo account).
- Guarda nell’angolo in basso a sinistra. Dovresti vedere il tuo nome o “Impostazioni”—cliccaci sopra.
- Si apre un menu. Se vedi un brillante pulsante “Passa a Plus”, cliccalo. Se non c’è, beh, a volte la domanda supera l’offerta e bloccano le nuove iscrizioni. Benvenuto nel Club dei Fighi, immagino. Aggiornare la pagina non servirà, così come urlare nel vuoto.
- Se hai il pulsante, cliccandolo arriverai alla schermata di pagamento. Inserisci i dati della tua carta di credito, accetta i termini (o anche no, dai, siamo sinceri) e conferma.
- Voilà, sei un membro Plus e ora puoi goderti GPT-4, meno interruzioni e tutto il resto.
Nota: Se hai effettuato l’accesso e ancora non vedi “Passa a Plus” da nessuna parte, controlla che tu non stia usando un account aziendale o scolastico—spesso bloccano gli aggiornamenti individuali. Se sei all’estero, potrebbero esserci delle restrizioni. (Adoriamo i blocchi geografici, vero?) Qualche volta anche le estensioni del browser o i blocca-pubblicità possono creare problemi—prova con la modalità in incognito.
Attenzione: Serve una carta di credito o debito funzionante, e il costo è di 20 dollari al mese al momento, con rinnovo automatico fino alla cancellazione. Ah, e se il piano Plus è “esaurito”, il pulsante potrebbe sparire e dovrai solo aspettare che aumentino la disponibilità.
In sostanza, se non vedi il pulsante, non è colpa tua—è colpa loro. Riprova più tardi o consulta la loro pagina di stato per aggiornamenti. Altrimenti, basta seguire le istruzioni e sei dentro!
Capisco perfettamente quello che provi—OpenAI non è che stenda proprio il tappeto rosso per gli upgrade Plus, vero? Allora, @creatorecodice ha spiegato bene la parte tecnica, ma davvero, non ti sembra che metà delle volte devi essere nel browser giusto, nel momento giusto, al giorno giusto solo per vedere il pulsante “Passa a Plus”? Sembra vogliano tenere Plus come una società segreta VIP. Ecco una cosa che ho imparato a mie spese: se usi una VPN o hai impostazioni di privacy troppo restrittive, a volte il pulsante semplicemente scompare. (Una volta ho perso 30 minuti prima di rendermi conto che le estensioni di privacy bloccavano l’UI per l’upgrade—palmo in faccia.)
E non per essere quello lì, ma a volte il supporto dirà, “Attendi che ci sia disponibilità,” quando in realtà svuotare la cache o anche solo provare da un altro dispositivo risolve molto più velocemente. Ho provato l’upgrade dal telefono quando dal desktop non compariva, e stranamente ha funzionato. Fortuna? Forse. Morale: non fidarti troppo di ciò che vedi nell’interfaccia.
Non parliamo poi dei metodi di pagamento. Le carte statunitensi funzionano quasi sempre, ma alcune prepagate o internazionali vengono rifiutate senza spiegazioni. Se il pagamento fallisce di continuo, prova una classica carta di credito (tipo Visa/MasterCard standard—niente ricaricabili strane o banche digitali). Sì, è roba vecchia nel 2024 ma è così che va.
Inoltre, non aspettarti grandi vantaggi all’iscrizione se non GPT-4 e un po’ di appeal per vantarsi. Niente newsletter, niente kit di benvenuto—anzi, difficilmente ricevi perfino l’email di conferma senza spulciare tra lo spam. Però, per quelle risposte firmate GPT-4, forse vale la pena sentirsi entrati per caso in un club esclusivo.
Quindi se sei lì a ricaricare la pagina come fosse la vendita di biglietti per un concerto, magari cambia browser, disattiva i blocchi e incrocia le dita. Al massimo, lascia perdere e riprova tra uno o due giorni quando la “disponibilità” si sbloccherà magicamente. Non è colpa tua—sono loro. Davvero.