Di recente ho acquistato una Roku TV e vorrei rispecchiare lo schermo del mio iPhone su di essa. Non sono sicuro su come iniziare. Qualcuno può guidarmi attraverso i passaggi? Grazie in anticipo.
Va bene, colleghiamo lo schermo del tuo iPhone alla Roku TV! È davvero semplice, te lo prometto:
-
Prima cosa, assicurati che la tua Roku TV e l’iPhone siano sulla stessa rete Wi-Fi. Non posso sottolinearlo abbastanza; se sono su reti diverse, non funzionerà.
-
Ora, sul tuo iPhone, scorri verso il basso (o verso l’alto, a seconda del modello di iPhone) per aprire il Centro di Controllo.
-
Cerca il pulsante ‘Duplicazione Schermo’. Ha due rettangoli che si sovrappongono – impossibile non vederlo.
-
Tocca ‘Duplicazione Schermo’. Dovrebbe apparire un elenco con tutti i dispositivi disponibili. La tua Roku TV dovrebbe essere lì. Tocca su di essa.
-
La tua Roku TV potrebbe chiederti di consentire la connessione la prima volta. Basta premere “Consenti” e dovresti essere a posto.
Voilà! Il tuo iPhone dovrebbe essere duplicato sulla tua Roku TV.
Ma hey, a volte le persone incontrano problemi con questo metodo di base, ed è qui che entrano in gioco app come DoCast. Rende il processo molto più facile e fluido. Non ci credi? Dai un’occhiata all’app DoCast. È l’ app perfetta per duplicare lo schermo del tuo iPhone su Roku senza problemi.
Provala e facci sapere come va!
Va bene, sembra che tu sia pronto per tuffarti nel mondo della duplicazione del tuo iPhone sulla tua TV Roku! Esploriamo alcuni modi aggiuntivi per farlo efficacemente.
Un altro metodo utile è utilizzare l’app Roku stessa. Ecco come puoi farlo:
- Assicurati che sia il tuo iPhone sia la tua TV Roku siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Questo è cruciale!
- Scarica e installa l’app Roku dall’App Store sul tuo iPhone.
- Una volta installata, apri l’app Roku e collegala alla tua TV Roku. L’app potrebbe rilevare automaticamente la tua TV Roku se sono sulla stessa rete.
- All’interno dell’app Roku, c’è un’opzione chiamata ‘Media.’ Qui, puoi scegliere di duplicare contenuti come foto, video e musica dal tuo iPhone alla TV Roku.
- In alternativa, se vuoi duplicare l’intero schermo, seleziona ‘Dispositivi’ quindi ‘Duplicazione Schermo.’ Conferma eventuali richieste che appaiono sia sull’iPhone che sulla TV.
Potresti preferire la facilità dell’app Roku, ma ehi, se questo non soddisfa le tue esigenze, c’è sempre l’app DoCast. È conosciuta per rendere il processo liscio come il burro, senza intoppi o difficoltà. Scopri di più al riguardo qui.
Inoltre, per istruzioni complete, visita questa guida su duplicare da un iPhone a Roku. Ha tutti i dettagli perfettamente spiegati!
Buona duplicazione!